• +3277855671
  • info@jebg.it

Aziende biologiche nella Bergamasca

Aziende biologiche nella Bergamasca

La JEBG si è prefissata alcuni  obiettivi da raggiungere nel 2017, fra cui individuare un servizio che potrebbe essere innovativo ed utile ai cittadini bergamaschi.

Dopo una ricerca accurata, siamo giunti ad una soluzione condivisa, ovvero focalizzare la nostra attenzione sulle aziende biologiche, poiché da alcune ricerche si evince quanto i cittadini siano attenti alla propria alimentazione, non a caso i consumatori dei prodotti bio stanno aumentando sempre più. Tale incremento è dovuto ad una maggiore sensibilità dei cittadini verso una vita sana e regolare fatta di alimentazione corretta e attività fisica, inoltre ad incentivare uno stile di vita del genere sono i molteplici canali di informazioni, come ad esempio i new media, i mass media, le riviste, questi mezzi di comunicazione hanno reso i cittadini molto attivi nella selezione dell’alimentazione, nonostante l’influenza di spot pubblicitar su alimentazioni poco sane.  Per queste motivazioni abbiamo pensato che questa è l’era del fitness, alimentazione biologica, perciò potrebbe essere un buon momento per le aziende per potere investire in questo settore.

Una volta deciso il settore in cui impegnarci, successivamente abbiamo iniziato a dividerci i ruoli e i compiti da svolgere per poter realizzare concretamente il nostro progetto. In particolare alcune ragazze si sono occupate della parte commerciale , ovvero ricercare le aziende che investono sul biologico sul territorio bergamasco. Inoltre hanno verificato se c’è corrispondenza fra domanda e offerta di prodotti biologici. Il ruolo del commerciale  non si ferma alla ricerca di aziende, ma successivamente dovranno contattarle e prestare servizio di consulenza aziendale. Ha come obiettivo il raggiungimento di un incasso di € 2000 entro la fine di Ottobre 2017 e di un complessivo di € 4000 da gennaio 2018 a fine dicembre 2017.

Questi sono gli obiettivi della Jebg che si stanno realizzando grazie al contributo di tutti.  A proposito di quest’ultimo aspetto è fondamentale sottolineare che ogni risultato raggiunto è stato possibile ad una alta formazione impartita da esperti, ragazzi che rivestono ruoli dirigenziali in altre Junior Enterprise (JE), poiché riteniamo che incontri come questi sono utili per la crescita della nostra junior e per collaborazioni con altri giovani che hanno i nostri stessi obiettivi.

Banchialem Amodio

Leave a Reply